Dal portale Borghi Cultura: da Ustica un segnale di coesione per tutti i borghi siciliani

Ustica si fa portavoce di un messaggio di unità e collaborazione tra le comunità locali, diventando esempio di come la coesione possa essere la chiave per la valorizzazione e la rigenerazione dei borghi siciliani. L’isola, con il suo patrimonio naturale e culturale, dimostra che lavorare insieme permette di affrontare le sfide comuni e di costruire un futuro sostenibile per tutti i piccoli centri della Sicilia.
Per approfondire la notizia e scoprire tutti i dettagli, clicca qui: Da Ustica un segnale di coesione per tutti i borghi siciliani – Borghi Cultura.
Altre notizie
iART USTICA 2025
Musica, cultura, e natura dal 4 settembre 2025 al 7 settembre 2025, tutti gli spettacoli si terranno in piazza Capitano Vito Longo e sono ad ingresso gratuito
La rigenerazione dei Borghi di Sicilia
Pnrr, Borghi di Sicilia da rigenerare: finanziati 25 progetti con fondi pari a circa 44 milioni per la riqualificazione del patrimonio culturale, il miglioramento degli spazi pubblici e il sostegno alle attività culturali e alla promozione del turismo
Da SiciliaUnoNews: nuovi investimenti PNRR per la valorizzazione dei borghi siciliani, Ustica tra le realtà coinvolte
Ustica partecipa al nuovo piano di rigenerazione dei borghi siciliani finanziato dal PNRR: investimenti e progetti per il rilancio del territorio. Scopri di più nella nostra news dedicata.